Tachina

domenica 12 ottobre 2014

I gruppi di San Martin de Porres

I Gruppi della Parrocchia di San Martin de Porres
San Martin de Porres è una parrocchia di Esmeraldas ubicata nella zona del carcere femminile,, a sud della città. Il Parroco, P. Julio, un salesiano italiano, è sempre stato molto riconoscente con noi per aver preso all’Asilo anni fa un paio di anziani della Parrocchia. Anziani davvero poveri , soli e non più autosufficienti.
Da allora si ricorda sempre di noi. 
Spesso viene a visitarci e nelle feste principali ( Natale, Pasqua, festa della mamma...) ci dona biscotti, sale, olio, frutta.... Quando celebra qualche festa in Parrocchia ci dona sempre il cibo che avanza.
Raccoglie volentieri tra i parrocchiani le medicine che non usano più per donarcele.
Tutti gli anni manda per un momento di festa i giovani cresimandi, i catechisti e i bambini dell’Infancia Misionera.
Avrebbe ancora altri anziani da.... “donarci”, però sa che i nostri posti sono limitati. Però sa anche che appena possiamo daremo il nostro aiuto. Nel frattempo diamo, secondo le nostre possibilità, un aiuto esterno collaborando, anche con visite periodiche, con la Caritas parrocchiale che segue queste persone anziane a casa.
Guardando a questa Parrocchia il nostro desiderio è che si possa creare anche con le altre Parrocchie di Esmeraldas una collaborazione così fruttuosa e un’amicizia sincera legata all’amore per i più poveri e abbandonati.
Grazie P. Julio che ci aiuti a tener vivo il nostro Carisma e di tutto ciò che fai per noi.

I Fratelli dell'Asilo di Tachina


 

Nessun commento:

Posta un commento