
Quindi anche per il 2013 lanciamo timidamente la nostra campagna “Adotta un nonno”.
Dei 35 ospiti attuali, solo 8 sono già adottati da amici e volontari.
Sappiamo che questi anziani sono quasi tutti analfabeti e non sanno come ringraziare. Non possiamo investire per il loro futuro, cerchiamo di rendere sereni e “vivibili” questi loro ultimi anni di vita: con medicine appropiate, una buona alimentazione, tanta fisioterapia e qualche piccola attività ricreativa/occupazionale.
Come si legge anche nel progetto, quel che gli anziani assicurano per chi li aiuta e le loro famiglie è il loro ricordo quotidiano durante il Rosario comunitario pomeridiano.
Grazie a tutti,
i fratelli Maurizio, Pietro e Luciano
ANCHE PER L’ANNO 2013 LANCIAMO TIMIDAMENTE LA CAMPAGNA “ADOTTA UN NONNO”.
DA DIVERSI ANNI TRA VOLONTARI, AMICI E CONOSCENTI ABBIAMO INIZIATO QUESTA CAMPAGNA: 300 EURO PER UN ANZIANO/A AUTOSIFFICIENTE O 500 EURO PER UN ANZIANO/A IN CARROZZINA.
.jpg)
GLI ANZIANI NON RIESCONO A TENERE UNA CORRISPONDENZA CON I BENEFATTORI, ANCHE PERCHÉ SPESSO SONO ANALFABETI, E PER LORO NON SI INVESTE PER IL FUTURO!
NOI PERÓ VOGLIAMO RIPROPORRE UGUALMENTE QUESTA INIZIATIVA AD AMICI E VOLONTARI, ANCHE TRAMITE IL NOSTRO BLOG, PERCHÉ QUESTO È UN GRANDE AIUTO PER NOI CHE ACCOGLIAMO ANZIANI/E IN COMPLETO STATO D’ABBANDONO E NON ABBIAMO ALTRI SUSSIDI SE NON QUELLI DELLA…PROVVIDENZA.
DA ANNI UN NOSTRO AMICO DI TORINO CON I SUOI FAMILIARI STA ADOTTANDO CINQUE ANZIANI E UNA COPPIA DI AMICI DI VERONA ALTRI DUE OSPITI. ABBIAMO POI UN’ALTRA ADOZIONE DI UN VOLONTARIO. QUINDI 8 SU 35!
NELLE NOSTRE VISITE IN ITALIA ABBIAMO PROPOSTO QUESTA INIZIATIVA ANCHE IN ALCUNE SCUOLE , PARROCCHIE E UFFICI MISSIONARI.
UN’ALTRA BELLA INIZIATIVA, NATA SPONTANEAMENTE TRA ALCUNI NOSTRI AMICI, É QUELLA DI DEVOLVERE ALL’ASILO LE OFFERTE CHE SI RICEVONO DURANTE I FUNERALI DI NONNI/E.
“LA MORTE DEL NOSTRO CARO VOGLIAMO SIA UN’OCCASIONE PER AIUTARE UN ALTRO NONNO BISOGNOSO DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO”
RINGRAZIAMO DI CUORE QUELLI CHE FIN’ORA HANNO ADERITO A QUESTE INIZIATIVE E QUELLI CHE LO FARANNO, SICURI CHE LA RICOMPENSA LA RICEVERANNO DAL SIGNORE, COME E QUANDO LUI VORRÀ.
DA PARTE NOSTRA E DEI NOSTRI CARI ANZIANI ASSICURIAMO UN COSTANTE RICORDO QUOTIDIANO DURANTE IL ROSARIO COMUNITARIO DEL POMERIGGIO.
DA PARTE NOSTRA E DEI NOSTRI CARI ANZIANI ASSICURIAMO UN COSTANTE RICORDO QUOTIDIANO DURANTE IL ROSARIO COMUNITARIO DEL POMERIGGIO.
I FRATELLI DI TACHINA MAURIZIO, PIETRO, LUCIANO CON TUTTI GLI ANZIANI DELL’ASILO.
Per aderire all'iniziativa,
seguire le indicazioni nella
indicando come causale
"Missione di Tachina - Progetto Adotta un nonno"
Nessun commento:
Posta un commento