Tachina

martedì 23 agosto 2011

Notizie da Tachina



- VOLONTARI:
con rammarico venerdì 12 Agosto abbiamo salutato i volontari fisioterapisti Francesco A., Muro e Francesco P.. Continueranno la loro esperienza dalle nostre suore di Manta. Qui all’Asilo hanno davvero trovato “pane per i loro denti” e sono stati eccezionali. Oltre alla loro indiscussa competenza, ci mancherà la loro simpatia e la loro amicizia. E mancherà soprattutto agi anziani che hanno usufruito del loro prezioso servizio e che hanno voluto salutare con una bella festa alla “Glorietta”.
Inutile dire che li aspettiamo ancora, e presto, fra noi!!

- FISIOTERAPIA:
come potete vedere dalle foto siamo a buon punto. La porta esterna è già stata posta. Solo alcune rifiniture interne e si potrà usare la nuova fisioterapia. Inizieremo con gli strumenti che abbiamo: bicicletta, barella, palloni, bastoni, girelli....appena le finanze ce lo permetteranno sono previste parallele, scalera a muro, elettrostimolatore. Ancora un riconoscente grazie a tutti quelli che ci hano aiutato a realizzare quest’opera davvero utile per gli anziani.



- VICKY:
Vicky è una ragazza della Parrocchia di Santa Marianita che da diversi anni frequenta le nostre suore cottolenghine e tutti i mesi per anni è venuta la prima Domenica del mese per l’animazione dei nostri ospiti. Il 14 Agosto è andata in Italia nella nostra Casa Madre per continuare la sua formazione dalle suore del Cottolengo. Ci ha salutati durante la Santa Massa del Venerdì celebrata da Don Antonio, Parroco di Santa Marianita.
Tutti gli anziani hanno promesso preghiere quotidiane per lei per il suo cammino nella Vita Religiosa e l’hanno ringraziata per la sincera e bella amicizia che in questi anni ci ha donato.
Coraggio Vicky che “chi ben comincia.....” e l’amore che sempre hai dimostrato per i più poveri qui all’Asilo è un ottimo inizio!


- ALCANTARILLADO:
si tratta della rete fognaria che si è presentata con delle grosse rotture e perdite e abbiamo dovuto sostituire gran parte della tubatura. Fortunatamente avevamo qui gli operai dell’impresa che stavano costruendo la fisioterapia e così abbiamo potuto procedere con urgenza ai lavori. Spesa straordinaria non prevista, ma che per motivi ben comprensibili anche ai non addetti ai lavori, non si poteva posporre!!




- ROSA:
è una animatrice occupazionale che si fermerà in prova fino a Dicembre. Questa dell’animazione ricreativa per gli ospiti è senz’altro una nuova esigenza: utile, interessante e necessaria per i nostri ospiti, anche e soprattutto per quelli in carrozzina. Il campo dell’animazione è molto vasto e certamente richiede dei buoni fondi economici per poterlo svolgere  bene. Quello che stiamo facendo con Rosa è solo una prova per alcuni mesi. Poi, se la Provvidenza vorrà e ci aiuterà, vedremo cosa si potrà fare in futuro.
L’importante è...iniziare!


- INTERNET:
da un po’ non capitava, ad oggi sono più di 10 giorni che non abbiamo il servizio intrnet: problemi nella cabina centrale di Tachina è la solita risposta che ci danno.....La pazienza è la virtù dei forti...e v’assicuro che noi qui a Tachina siamo...fortissimi!!!
Fratel Maurizio e Comunità

Nessun commento:

Posta un commento