Tachina

giovedì 4 agosto 2011

Noticias de Tachina












- LUNEDÌ 1 AGOSTO CON GIOIA ABBIAMO ACCOLTO FRANCESCO A., MAURO E FRANCESCO P. CHE STARANNO CON NOI DUE SETTIMANE E POI CONTINUERANNO LA LORO ESPERIENZA A MANTA.
ESSENDO FISIOTERAPISTI DAL PRIMO GIORNO HANNO TROVATO “PANE PER I LORO DENTI”…E CHE PANE!!
INFATTI I NOSTRI OSPITI, COME PENSO TUTTI GLI ANZIANI, HANNO DAVVERO BISOGNO DI TANTA FISIOTERAPIA ED È PER QUESTO CHE DA UN MESE PER TRE POMERIGGI ALLA SETTIMANA VIENE NEI, UN TERAPISTA D’ESMERALDAS.


- CHI VA E CHI VIENE.......
MERCOLEDÌ 6 LUGLIO È MANCATO SEGUNDO VACA. AVEVA 92 ANNI E DA APPENA 5 MESI ERA ALL’ASILO. ORA CONTINUERÀ AD AIUTARCI DAL PARADISO.
ABBIAMO GIÀ OCCUPATO IL LETTO DI SEGUNDO CON MIGUEL ÀNGEL.

- MIGUEL ÀNGEL È UN UOMO ANCORA GIOVANE, 63 ANNI. VIVEVA DA SOLO A LIMONES E UN TERRIBILE DIABETE TRASCURATO GLI HA GIÀ TOLTO UNA GAMBA, UN OCCHIO E ORA GLI STA COMPROMETTENDO LA FUNZIONE RENALE. RICOVERATO D’URGENZA IN COMA DIABETICO ALL’OSPEDALE DI ESMERALDAS , LÌ RITROVA UNA SUA FIGLIA CHE SI PRENDE AMOREVOLMENTE CURA DI LUI. ORA IL 15 DI AGOSTO INIZIARÀ LA DIALISI E COMPRENSIBILMENTE LA FIGLIA SI SENTE INCAPACE DI GESTIRE QUESTA NUOVA SITUAZIONE CHE SI STA CREANDO. PER QUESTO, DANDO TUTTO L’APPOGGIO NECESSARIO, HA CHIESTO IL NOSTRO AIUTO. PER LA VERITÀ ANCHE PER NOI È UN’ESPERIENZA NUOVA E DELICATA: È LA PRIMA VOLTA CHE ABBIAMO UN OSPITE DIALIZZATO. TUTTAVIA L’ABBIAMO ACCOLTO VOLENTIERI SICURI CHE IL SIGNORE NON CI ABBANDONERÀ E CI AIUTERÀ ANCHE QUESTA VOLTA AD AFFRONTARE QUESTA NUOVA “AVVENTURA”. MIGUEL È SERENO E COLLABORATIVO E LA FIGLIA VIENE SPESSO A TROVARLO. È UN BUON INIZIO E SAPPIAMO CHE CHI BEN INIZIA.....


- È ANDATA IN PARADISO LA MAMMA DI NEO, LA NOSTRA ASSISTENTE SOCIALE. LA SIGNORA JACINTA AVEVA SOLI 72 ANNI ED ERA UNA GRANDE AMICA DELL’ASILO DOVE VENIVA SPESSO ALLA DOMENICA CON LE FIGLIE PER STARE QUALCHE ORA CON I NOSTRI. NEGLI ULTIMI MESI, QUANDO GIÀ GLI AVEVANO DIAGNOSTICATO UN CARCINOMA ESOFAGEO, BEN COSCIENTE D’AVERE ORMAI POCHI MESI DI VITA, HA VOLUTO OFFRIRE AGLI ANZIANI UN PAIO DI PASTI DOMENICALI PREPARATI DA LEI IN SEGNO D’AMICIZIA E DI...”ARRIVEDERCI”. SIAMO VICINI A TUTTA LA FAMIGLIA CON IL NOSTRO AFFETTO E LA NOSTRA PREGHIERA. UN GRUPPO DI OSPITI E ALCUNI COLLABORATORI HANNO PARTECIPATO ALLE ONORANZE FUNEBRI E ALLA SANTA MESSA. R.I.P.

- CONTINUANO I LAVORI PER LA NUOVA FISIOTERAPIA E TRA UN PAIO DI SETTIMANE PENSO CHE LA STRUTTURA SARÀ PRONTA. STIAMO PROVVEDENDO PER LE PARALLELE E LA SPALLIERA. POI NATURALMENTE PIAN PIANO AGGIUNGEREMO TUTTO IL MATERIALE NECESSARIO.

A PRESTO,
I FRATELLI DI TACHINA MAURIZIO, PIETRO E LUCIANO


Nessun commento:

Posta un commento