Tachina

mercoledì 30 giugno 2010

Notizie da Tachina






- DOPO TRE SETTIMANE L’ANDINATEL, LA COMPAGNIA TELEFONICA STATALE, È VENUTA A RIPARACI LA LINEA TELEFONICA, DALLA QUALE DIPENDE ANCHE INTERNET. HANNO DOVUTO RIMPIAZZARE 100 METRI DI CAVO PIÙ O MENO A METÀ DEL LUNGO TRAGITTO CHE DALL’ASILO VA FINO A TACHINA. SI TRATTA DI UN PAIO DI KM DI CAVO ELETTRICO CHE PASSA IN UNA VALLATA QUASI DISABITATA E DOVE AL CENTRO È STATA POSTA UN’ANTENNA. PURTROPPO DALLA CENTRALE TELEFONICA DI TACHINA ALLA NOSTRA CASA SIAMO ANCORA GLI UNICI AD AVERE QUESTO SERVIZIO. LA LINEA PRESENTA SPESSO DEI GUASTI DOVUTI ALL’UMIDITÀ E ALLA MANCANZA DI MANUTENZIONE: DUE O TRE VOLTE ALL’ANNO DOBBIAMO CHIAMARE I TECNICI PER LA RIPARAZIONE E SPESSO VENGONO, COME QUESTA VOLTA, DOPO UNA SETTIMANA. SPARIAMO CHE SI CONCLUDANO PRESTO I LAVORI DELLA NUOVA LINEA CHE SEGUE LA STRADA, CHE SI STA INSTALLANDO IN PREVISIONE DI UNA FUTURA ESPANSIONE URBANA CON L’APERTURA DEL NUOVO PONTE TACHINA-ESMERALDAS, COSÌ SARÀ PIÙ “NORMALE” CONTROLLARE EVENTUALI GUASTI.



- FRATEL PIETRO È IN ITALIA PER LE MERITATE FERIE E UN CONTROLLO ALLA “CARROZZERIA”. ASPETTIAMO TUTTI CON ANSIA IL SUO RIENTRO PREVISTO PER IL 13 AGOSTO.



- INTANTO FRATEL LUCIANO È RIENTRATO IN COMUNITÀ DA QUITO, DOPO UN CORSO DI SPAGNOLO. SI STA INSERENDO A PIENO TITOLO IN QUESTA NUOVA REALTÀ DI TACHINA. BENEVENUTO CARO FRATELLO! RICORDATI CHE TUTTO IL BENE CHE FARAI A QUESTI ANZIANI TI SARÀ RIPAGATO AL CENTUPLO PERCHÈ È A GESÙ STESSO CHE LO FAI.



- MALGRADO LA PERDITA ECONOMICA SUBITA DOPO LA “VISITA” DEI LADRI IL 9 MAGGIO, SIAMO RIUSCITI UGUALMENTE A RITIRARE LA NUOVA MACCHINA. SPERANDO CHE NON CE LA RUBINO SUBITO, VOGLIAMO RINGRAZIARE DI CUORE CHI CI STA AIUTANDO A PAGARLA, INIZIANDO DALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE.

FRATEL MAURIZIO

Nessun commento:

Posta un commento