Tachina

sabato 24 gennaio 2009

Nuovo Padiglione per anziani a Funteman

Lunedí 19 gennaio, a poco piú di un anno dall'inizio dei lavori, é stato benedetto il nuovo padiglione per anziani in Funteman.
La cerimonia, semplice e dignitosa, é consistita nella celebrazione della Messa presieduta da Monsignor Lorenzo Voltolini, Arcivescovo di Manabí (orgogliosamente ex volontario cottolenghino!) e la benedizione dei nuovi locali.
100_1174.JPG
Ne é seguita, la consegna di un riconoscimento simbolico alla Fondatrice di Funteman per celebrare l'inizio ufficiale dei lavori del nuovo Collegio Tohalli avvenuta la settiamna scorsa. Si tratta della struttura educativa che sorge a lato della nostra 100_1175.JPGFondazione che aveva invaso parte del terreno giá assegnato a Funteman. Ci son voluti circa dieci anni di trattative con ministeri, direzioni provinciali, ministri, sottosecretari e, chi piú ne ha, piú ne metta, per arrivare a questo punto che, se anche non é il definitivo, costituisce per lo meno l'inizio del finale. Tutte queste trattative sono state portate avanti con decisione e grinta dalla signora Vittoria che, convinta della giustizia della causa, ha saputo tener testa a tutti raggiungendo il suo obiettivo.
Per questo, si é pensato in un regalo speciale, che non terminasse in un cassetto: una pianta di orchidea, che richiederá di attenzioni giornaliere, dato che adesso la Signora avrá meno pensieri per la testa!
Con tutto questo, si spera che, nel giro di un anno, si possa disporre di nuovo spazio per iniziare a pensare seriamente in una 100_1178.JPGstruttura definitiva per Funteman.
Idee ne abbiamo giá, e sono grandi, ma sognare non costa molto e, seppur raro, non é detto che i sogni non s'avverino.
Intanto lavoriamo. Il nuovo padiglione ha giá tre ospiti e, il prossimo lunedí ne arriveranno altri tre. Di questo passo non ci vorrá molto per riempirlo.
Saluti

Fr. Giuseppe Visconti

100_1202.JPG
100_1180.JPG
100_1190.JPG
100_1201.JPG



Nessun commento:

Posta un commento